MASSAROSA. VEA ENERGIA AMBIENTE SRL ha chiuso il 2013 con un utile di 579.584,00, a fronte dei 462.108,00 conseguiti nell’anno precedente, e con un margine operativo netto di 857.766,00, in crescita di oltre 197.000,00 (+29%) sempre rispetto all’esercizio 2012.

Il consiglio di amministrazione della Società ha proposto di distribuire ai Soci l’intero utile del 2012. Dopo l’ok del Cda, il bilancio è stato approvato, in data 13 maggio, all’unamità dei Soci, Vea Spa (che associa i Comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema e Ersu Spa), Iren Mercato Spa (socio privato) e Sermas Servizi Srl (socio il Comune di Massarosa). Oltre all’utile 2013, Vea Energia Ambiente Srl, verificato l’equilibrio economico-finanziario, ha proceduto alla distribuzione di ulteriori utili conseguiti in esercizi precedenti e mai distribuiti pari a 220.416,00.

Di conseguenza, della cifra totale di 800.000,00, Vea Spa, socio al 60%, avrà a disposizione un importo di 480.000,00 e la Sermas del Comune di Massarosa, socio al 3%, un importo di 24.000,00.

Tra i dati illustrati dal presidente Fabio Tommasi, spicca il patrimonio netto che si attesta a 2,213 milioni di euro. “E’ stato un anno di conferma di come questa azienda nel corso degli anni, pur con limitate risorse operative, ha saputo cogliere importanti risultati — ha rimarcato il presidente Tommasi — gli utili si attestano al massimo livello della storia decennale della società e a garanzia di un futuro mantenimento della qualità dei servizi connessi. Direi che è l’anno storico della distribuzione degli utili ai propri soci di riferimento a conferma del valore e dell’alta valenza strategica di questa partecipazione. Quest’azienda negli anni ha generato utili che andranno anche a vantaggio dei cittadini. Sottolineo che questi risultati è stato possibile conseguirli per il modello di gestione e servizio dell’azienda, supportato dall’impegno costante dal lavoro svolto da parte dell’amministratore delegato Ing. Marco Vacchelli, dai dipendenti Laura Polloni, Fabrizio Antonelli e Paolo Lucignani, una squadra motivata e assolutamente straordinaria ai quali rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti. Oggi i Soci possono ritenersi soddisfatti di poter raccogliere il frutto di una storia societaria decennale, cresciuta fino a diventare un vero valore anche per i Comuni Soci di Vea Spa, vantando risultati considerevolmente positivi e per certi versi inediti nell’attuale contesto economico-politico. Concludo informando che, in questi anni abbiamo approfittato di opportunità anche nel campo delle innovazioni, quali le energie rinnovabili, in particolare con la partecipazione al 49% nella società Hydroversilia Srl, società gestore della Centrale Idroelettrica di Cardoso nel Comune di Stazzema”.

(Visitato 303 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fabio tommasi massarosa vea ambiente energia

ultimo aggiornamento: 18-05-2014


Nuova sede per l’Anpi a Stiava

A Franco Gabrielli il premio “Beato Costruttore” a Save the Art 2014 a Lucca